Bere caffè con zucchero di canna: ecco cosa accade

Non ci sono dubbi sul fatto che bere il caffè con lo zucchero sia una abitudine a cui poche persone hanno intenzione di rinunciare e forse anche per questo motivo con il passare del tempo sono entrare in gioco tante e diverse alternative che riescono a soddisfare ogni tipologia di gusto.

Ad esempio, dopo lo zucchero bianco, il metodo più apprezzato è quello di canna, è una versione che mostra lo zucchero di colore marroncino, quasi ambrato, insomma una tipologia che di base dovrebbe anche essere meno dannosa per il nostro corpo e il nostro organismo. E anche meno calorica, non ci sono davvero dubbi.

Zucchero di canna nel caffè: che cosa cambia?

La cosa che differenzia da quello normale, è il fatto che lo zucchero scuro non viene raffinato del tutto, ma è un processo che si ferma al 90% e poi il colore viene realizzato aggiungendo la melassa che in ogni caso proviene sempre dalla stessa pianta e che quindi non aggiunge una grande differenza.

Invece la variante integrale sempre dello zucchero di canna è ricca di minerali e quindi di base è anche più grezza. In ogni caso quello che è l’apporto calorico resta sempre lo stesso e quindi parecchio vicino alla media di 4 calorie per grammo. Non ci sono molte differenze rispetto a quello normale.

E’ davvero più salutare?

Per le cose che abbiamo visto fino a questo momento si può con certezza affermare che lo zucchero di canna non ha nulla di più salutare rispetto a quello normale, salvo che non ci siamo delle patologie in corso come il diabete o la glicemia troppo alta, in quel caso le cose cambiano per forza.

  • Zucchero di canna
  • che cosa cambia
  • quale sono le differenze

E’ bene sapere che per chi ha dei problemi sarebbe meglio ricorrere a qualcosa di alternativo, dato anche il fatto che al giorno di oggi ci sono molti spunti da cui prendere esempio, ad esempio la stelvia o anche se con delle quantità ridotte potrebbe andare bene anche il miele e cosi via.

Una cosa è certa le differenza non sono poi cosi tante se non per il sapore e infatti chi usa dei metodi alternativi deve anche essere cosciente che avrà bisogno di una quantità maggiore di prodotto per potere sentire il dolce rispetto allo zucchero che viene inserito in modo normale in una tazzina di caffè. Questo è davvero certo e non ci sono dubbi.

Lascia un commento