Cosa succede a chi smette di mangiare carboidrati? Ecco la risposta

La cucina italiana non permette davvero di potere rinunciare al carboidrati anche per solo una volta al giorno e questa è una scelta che anche gli italiani non hanno nessuna intenzione di fare. Eppure ci possono essere delle diete o anche degli stili di alimentazione che in alcuni casi sembrano imporlo.

Ma quello che oggi ci chiediamo è: che cosa succede se si eliminano in modo radicale i carboidrati dalla proprio routine, è possibile che il nostro corpo possa reagire in modo anche negativo e che per certi aspetti possa non essere la cosa giusta da fare. Cerchiamo di entrare nel dettaglio per scoprirlo.

Eliminare i carboidrati: che cosa succede?

Quando non si mangiano i carboidrati si perde del peso ma in linea di massima non si tratta mai di grassi ma solo di liquidi e quindi di fatto non si perde il giusto peso e quindi anche quello che si pensa sia un passo in avanti in realtà non sta andando nella direzione che ci si era prefissati.

Poi quando si mangiano meno carboidrati si rischia di avere dei problemi di concentrazione anche per via del fatto che il cervello si annebbia. E’ bene sapere che facendo cosi non si fa altro che eliminare quella che è la massa e bruciare i muscoli con dei risultati che non sono esattamente quelli che vogliamo.

Anche gli sbalzi di umore non sono da meno

Chi mangia meno carboidrati rischia sempre di avere degli sbalzi di umore e questo per via di quella che è la sintesi della serotonina che poi è la stessa che porta la serenità e la tranquillità e lo stesso principio vale anche per il benessere mentale che diminuisce quando si prova un senso di fame.

  • Eliminare i carboidrati
  • che cosa comporta
  • quale sono le conseguenze

Il consiglio migliore è quello di non eliminare i carboidrati in modo cosi radicale, le cose vanno sempre fatte gradatamente e anche il modo in cui si mangia deve essere sempre calibrato non solo per aiutare il proprio corpo ma anche tutto il resto dell’organismo che deve sempre godere di ottima salute.

Quindi gli esperti consigliano di non eliminare nulla ma di portare avanti uno stile di vita sano e sempre equilibrato anche per via del fatto che le cose potrebbero poi mettersi male, solo con un giusto bilanciamento il corpo può godere di un perfetto stato di salute e non avere rischi.

Lascia un commento