Come conservare il pane in frigorifero: ecco il trucco che nessuno conosceva

Il pane è un bene primario di cui non si può fare assolutamente a meno sulle tavole di tutti. Comprarlo appena sfornato è una goduria per il palato, ma spesso non viene consumato del tutto e quindi avanza. Sprecare cibo soprattutto al giorno d’oggi è un qualcosa di inconcepibile quindi si cerca il modo per mantenere questo alimento il più fresco possibile anche per i giorni successivi.

In molti non sono d’accordo su questo punto perchè vogliono che il pane sia sempre di giornata, ma molte famiglie non possono permettersi di spendere soldi ogni giorno e quindi ci si deve ingegnare per conservare il pane e mangiarlo per più giorno anche dopo l’acquisto. Farlo è possibile seguendo alcuni trucchi.

Pane in frigorifero non si rovina?

Spesso si pensa che conservare il pane in frigorifero sia la scelta più sbagliata che ci sia, perchè con il freddo e l’umidità di questo elettrodomestico il pane tende ad indurirsi e quindi a perdere la freschezza e la croccantezza che lo contraddistinguono, ma in realtà se conservato nel modo adatto questo non accade.

Infatti esiste un trucco che fino a poco tempo fa nessuno conosceva, che permette di conservare il pane in frigorifero senza che si rovini o che sviluppi della muffa a causa dell’umidità. Quindi ad onor del vero il frigorifero, soprattutto quando fa caldo, può essere il luogo migliore per conservare il pane.

Conservare il pane in frigorifero: ecco il trucco

Quindi quale è questo trucco per poter conservare il pane in frigorifero e mantenerlo in perfette condizioni per alcuni giorni? E’ facilissimo basta solo un pò di ingegno e non sbagliare i passaggi fondamentali ed il gioco è fatto. Ecco cosa bisogna fare per conservare il pane in frigorifero senza problemi:

  • Affettarlo
  • Avvolgere ogni fetta
  • Metterlo in un sacchetto di plastica
  • Riporlo in un contenitore
  • Posizionarlo nel cassetto della frutta e verdura

Il primo passaggio consiste nell’affettare il pane per poi avvolgere ogni singola fetta con della pellicola trasparente per poi metterlo in un sacchetto di plastica che può essere chiuso. Dopo questo il pane va riposto in un contenitore ermetico e posizionato nel cassetto dove di solito si conservano frutta e verdura per non avere una temperatura troppo fredda.

In conclusione, è un falso mito quello di non poter conservare il pane in frigorifero ed averlo ancora buono per qualche giorno, perchè se si seguono attentamente i passaggi del trucco che abbiamo spiegato, il pane resterà integro per qualche giorno in più e questo servirà a non sprecare quello che avanza dopo averlo acquistato appena sfornato. Questo trucco vi soddisferà, ne potete stare certi.

Lascia un commento