Come sgonfiare la pancia con il psillo: ecco tutti i benefici

Potrebbe mettere un poco di ansia anche tenendo conto del nome, ma in realtà questa pianta pare proprio essere una alleata perfetta per il nostro corpo. Gli esperti non hanno dubbi nell’affermare che nessuna altra pianta è in grado di avere tante proprietà benefiche all’interno e che quindi va sempre tenuta da conto.

La cosa che rende nota questa pianta sono i suoi semi che hanno un effetto regolatorio per l’intestino e questo per via del fatto che hanno la capacità di potere assorbire molta acqua e se si mettono dentro gli impasti possono anche riuscire a creare il pane più liscio di quello normale.

Psillo: è un alleato dell’intestino

E’ bene sapere che questa pianta è una perfetta alleata contro la stitichezza e oltre a favorire quella che è l’evacuazione sono anche in grado di regolarizzare l’intestino e quindi anche riuscire a depurare quelle che sono le parti dell’apparato digerente che possono essere infettati dai batteri e da altri problemi.

Poi hanno anche un effetto benefico sulla flora batterica intestinale, arrivate nell’intestino si tramutano anche in cibo per i batteri che si sono depositati e da qui si creano dei sistemi che possono portare alla difesa contro gli agenti patogeni. Insomma di fatto si tratta di un elemento naturale e perfetto per i nostro corpo.

In che modo si può consumare

Partiamo dal presupposto che la dose consigliata può di fatto variare, ma si consiglia sempre di cominciare con cinque grammi al giorno e poi in modo graduale cercare di aumentare a seconda anche di quella che è la tolleranza di ogni corpo che poi ovviamente è sempre diversa sotto ogni punto di vista.

  • Psillo di cosa si tratta
  • come funziona
  • in che modo si pu consumare

E’ sempre consigliabile prenderlo dopo i pasti con molta acqua e questo per via del fatto che le fibre di espandono nello stomaco e fanno il loro effetto sull’intestino e sul sistema digestivo portando appunto al risultato di avere anche la pancia decisamente più sgonfia rispetto a prima. Quello che si voleva.

Per consumarlo, un consiglio utile è quello dell’acqua o in aggiunta a dei succhi, yogurt o ricette con pane e biscotti. E’ bene sapere che si tratta di un alimento versatile e che per questo motivo si pu mettere in qualsiasi posto e anche in diversi momenti della giornata. Insomma vale la pena provarlo per capire come pu funzionare e se in qualche modo possa davvero fare al caso nostro.

Lascia un commento