Come coprire le occhiaie: ecco il trucco della nonna

I motivi per cui possono venire fuori le occhiaie sono davvero tante: troppe ore di lavoro, ore piccole o serata di bagordi, ma a prescindere dal motivo quello che tutti quanti vogliono ottenere è una soluzione per poterle vedere sparire o quantomeno ridursi in modo importante. Un dettaglio non da poco.

Insomma trovare una soluzione che possa fare al caso nostro e infatti se il correttore può andare bene per quelle leggere, la stessa cosa non si può dire quando si parla delle borse che sono sempre molto evidenti in ogni momento della nostra giornata. Entriamo quindi nel dettaglio per capire meglio.

Rimedi della nonna per le occhiaie

Uno dei più classici rimedi è quello degli impacchi di acqua fredda, la cosa che si deve usare è del ghiaccio che può anche essere sostituito da due cucchiaini di caffè freddi che si devono tenere nel frigo per qualche minuto per poi essere messi proprio nella parte interessata e il gioco è fatto.

Ancora, se non si ama il freddo, una soluzione è quella di mettere due dischetti di cotono che prima erano stati imbevuti nell’acqua calda sugli occhi, la stessa che all’interno aveva anche il bicarbonato e poi dopo una mezz’ora mettere anche del prodotto specifico che può sempre fare bene e aiutare al tempo stesso.

Se questo non basta

Quando i rimedi naturali non bastano e anche coprirle sembra davvero impossibile si devono sempre cercare delle soluzioni alternative. E’ bene sapere che le borse sotto gli occhi derivano dal ristagno dei liquidi e quindi un metodo per evitarle è quello di fare riferimento ad un chirurgo palpebrale o oculoplastico.

  • Borse sotto gli occhi
  • come risolvere
  • a che cosa stare attenti

Poi ci sta anche la possibilità di utilizzare del filler per eliminare tutto quanto con una base di acido ialuronico per fare anche in modo che si possano ottenere dei risultati naturali e che possano però essere visibili e quindi ridare anche uno sguardo molto accesso e vivido agli occhi di tutti.

Infine è bene sempre cercare di avere una buona postura a letto che aiuta anche a prevenire questo problema, anche in questo caso si tratta di un tricco della nonna che potrebbe davvero essere efficace e aiutare Non resta altro che provare e vedere quali risultati si possono ottenere e scoprire se sono quelli che ci aspettiamo. Sicuramente la soluzione è molto efficace sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento